Cosmesi naturale

Cosa avranno in comune la cosmesi e l’universo?

La parola cosmetico deriva dal greco Kosm tikos, che significa “che ha il potere di sistemare” o “abile nel decorare”. Dallo stesso termine deriva anche kosmos (ordine, armonia) e di conseguenza “universo”. E, se la cosmesi è naturale il legame con l’universo, a nostro parere, è ancora più stretto.

Sorretti da questa ispirazione e partendo da materie prime alimentari -come olio extravergine di oliva, cera d’api e piante officinali- creiamo cosmetici 100% naturali, dermocompatibili ed ecosostenibili.

La quasi totalità degli ingredienti utilizzati è prodotta in azienda. Nei nostri laboratori avviene la trasformazione, unendo innovazione e tradizione, adattando le ricette della tradizione contadina alle più avanzate conoscenze scientifiche.

                     Cuori di sapone naturale 

Poniamo particolare attenzione  al packaging, usando materiali ecologici ed ecosotenibili e preferendo, dove possibile, il vetro alla plastica. In particolare, i contenitori in vetro delle creme ricordano quelli delle confetture, proprio per sottolineare la genuinità degli ingredienti utilizzati che ci consentono di parlare di “cosmesi da materie prime alimentari”.

Tra i nostri cosmetici: oli essenziali, idrolati, oleoliti, creme, unguenti, pomate, balsami e saponi naturali, adatti anche  alle pelli più sensibili e delicate.

Un po’ di universo dedicato ad ognuno di voi!